CNA Playareas

NORMATIVE SPETTACOLO VIAGGIANTE

1) Licenza spettacolo viaggiante

Con circolare del Ministero dell’Interno , si stabilisce che non è prevista la licenza di spettacolo viaggiante nei casi nei quali i gonfiabili siano di proprietà di circoli o associazioni .

In questi casi , l’attività prevalente non sarebbe quella relativa ai giochi e l’utilizzo degli stessi sarebbe riservato esclusivamente ai soci .

Rimane l’obbligo della registrazione...

Per leggere tutto il testo è necessario inserire utente e password ed andare nella sezione "News per soci"

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 24 Gennaio 2013 16:01 )

 

PROROGA TERMINI RICONOSCIMENTO
CODICE IDENTIFICATIVO

Il Ministero dell’Interno in data 29 dicembre 2011 , con apposita circolare , ha prorogato  il termine per ottenere il codice identificativo per i gonfiabili da parte dei Comuni .

In tal modo , le attività titolari di licenza di spettacolo viaggiante...

Per leggere tutto il testo della proroga, è necessario inserire utente e password ed andare nella sezione "News per soci"

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 09 Gennaio 2012 15:06 )

 

Proposta servizi 2012

CNA Play Areas è in grado di offrire ai propri associati importanti novità relativamente a COPERTURA ASSICURATIVA dei giochi sia per infortuni che in caso di furto e incendio , FINANZIAMENTI TASSO AGEVOLATO per l’acquisto dei giochi e un RIMBORSI MONETARI che coprono parte dell’importo destinato all’acquisto dei giochi e un altro che rimborso il valore del gioco stesso in caso di distruzione . Nel dettaglio si parla di :

1) COPERTURA ASSICURATIVA GIOCHI E ATTREZZATURE

Cna Play Areas ha concluso un accordo con una primaria società assicurativa a livello nazionale . Con tale accordo si viene a prevedere la possibilità di attivare la copertura assicurativa per giochi e strutture relativamente agli infortuni , la copertura assicurativa , incendio , furto e danni atmosferici a condizioni vantaggiose .

L’accordo , che ha valenza nazionale , consentirà di avere certezze sui rimborsi e sui costi . Inoltre CNA play areas si pone come tramite nel caso insorgessero problematiche particolari . Tutti voi conoscete le difficoltà a trovare una copertura assicurativa seria a prezzi accettabili . Con CNA Play Areas avete risolto tali difficolta’ sia che siate una neo impresa o un’azienda già operativa sul mercato .

2) FINANZIAMENTI ACQUISTO GIOCHI

altro accordo concluso da CNA Play Areas è quello che riguarda la possibilità di ottenere finanziamenti per l’acquisto dei giochi e/o per liquidità . Tale accordo è stato raggiunto con un primario Istituto di credito a livello nazionale ed è operativo su tutto il territorio nazionale .

In tale modo le aziende associate potranno accedere a finanziamenti , sfruttando condizioni di durata e di importo assolutamente vantaggiose , applicando tassi di interesse assolutamente competitivi .

Inoltre le aziende CNA Play Areas godranno della garanzia di CNA a copertura del finanziamento richiesto per percentuali che arrivano anche al 40% dell’importo  .

In un momento come quello attuale dove l’accesso al credito è sempre piu’ difficile , Le aziende associate a CNA Play Areas godranno di un accesso facilitato ai canali di finanziamento .

3) CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO

Le aziende associate a CNA Play Areas potranno ottenere contributi a fondo perduto ( non sono prestiti e quindi gli importi non vanno restituiti ) in caso di acquisto di giochi gonfiabili o in caso di distruzione del gioco posseduto per incendio o per altre cause .

Contattate CNA PLAY AREAS ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – 348 3912899 ) per ulteriori dettagli .

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 02 Gennaio 2012 07:17 )

 

PROROGATO IL TERMINE PER LA
PRESENTAZIONE DOMANDA DI REGISTRAZIONE

Il termine per la conclusione dei procedimenti di registrazione delle attrazioni esistenti, già avviati presso i comuni è STATO PROROGATO AL 31.12.2011 . La proroga della scadenza rappresenta l'inevitabile conclusione di una situazione che si presentava insostenibile . Da mesi era evidente l'impossibilità di portare a compimento la conclusione dei progedimenti relativi alle domande presentate . CNA Play areas aveva sollecitato in piu' occasioni il Ministero dell'Interno evidenziando tali difficoltà che di fatto avrebbe paralizzato l'attività di tantissime aziende in Italia .

La proroga dei termini al 31.12.11 consentirà alle aziende che hanno presentato domanda di registrazione entro il 12 dicembre 2009 di prorogare di ulteriori dodici mesi la possibilità di utilizzare le strutture in attesa del parere delle Commissioni comunali e provinciali .

 CNA play areas continuera' comunque ad adoperarsi per escludere le piccole attrazioni dagli adempimenti previsti per gli spettacoli viaggianti . Nel prossimo mese di gennaio è previsto al Ministero dell'Interno un incontro che speriamo risolutore in tal senso

Per leggere tutto il testo della proroga, è necessario inserire utente e password ed andare nella sezione "News per soci"

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 21 Gennaio 2011 11:53 )

 

COMMENTO CNA PLAY AREAS CIRCOLARE MINISTERIALE 15 OTTOBRE 2010

Cna Play areas a cura dell'avvocato Cristina Pozzi pubblica le note a commento della circolare con la quale i Ministero dell'interno è andato a regolamentare gli aspetti aperti dal decreto ministeriale 18.05.07 e successive note interpretative . La nuova circolare lascia irrisolti molti problemi e non fornisce risposte esaurienti ai tanti dubbi sollevati da CNA Play areas . A partire dall'impossibilità a rispettare il termine del 31 dicembre 2010 al nuovo aggravio derivante dall'aggiornamento costante della documentazione a carico del gestore . Un punto importante a ns. favore è la chiara precisazione relativa alla classe di resistenza al fuoco . La risposta fornita dal Minsitero accoglie pienamente la richiesta CNA volta a semplificare la situazione .Crediamo che difficilmente tale atto di indirizzo rappresenti la parola finale su questi temi e molte speranze sono riposte nel ricorso al TAR che andrà ad udienza entro fine novembre . Leggete attentamente il commento e inviateci eventuali dubbi al riguardo . Vi terremo informati sull'evolversi della situazione.

Per leggere tutto il testo, è necessario inserire utente e password ed andare nella sezione "News per soci"

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 21 Gennaio 2011 11:52 )

 

<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 3